CALCINAIA. Ieri, 21 gennaio, sono state somministrate le seconde dosi del vaccino Covid agli ospiti e agli operatori della Rsa Oami di Calcinaia, che avevano già fatto la prima dose lo scorso 31 dicembre.
Ad essere vaccinati sono stati 8 ospiti (Marina, Carla, Giuliano, Bruna, Manola, Vanna, Iolanda e Maria Grazia) e 4 operatori (Francesca, Iride, Michela ed Elisa). Stessa sorte è toccata alla Rsa Leoncini di Pontedera, mentre oggi continueranno al Cottolegno di Fornacette.
“Alcuni dei nostri ospiti, anziani non autosufficienti e con alcuni problemi a livello cognitivo neanche si sono resi conto della situazione di questi mesi. Molti altri hanno invece seguito l’evolversi della situazione, anche attraverso la tv, e sono stati i primi ad esser contenti di vaccinarsi” – queste le dichiarazioni di Elisa Morelli, direttrice dell’Rsa Oami di Calcinaia, raggiunta telefonicamente da VTrend lo scorso ultimo dell’anno, in occasione delle prime vaccinazioni.
Nuovamente contattata, Morelli ci tiene a sottolineare come tutti gli operatori della struttura hanno già ottenuto la prima dose di vaccino ed entro il 5 o il 6 febbraio potranno avere anche la seconda. Stesso discorso vale per gli ospiti dell’Rsa che nei prossimi giorni riceveranno la seconda dose, contando di avere la struttura completamente vaccinata entro il 10 febbraio.
L.C.
©️RIPRODUZIONE RISERVATA