Un uomo è stato inseguito da un branco di lupi ieri sera ad Agnano, sulla SP 30 Lungomonte, riuscendo fortunatamente a mettersi in salvo senza ferite: il Sindaco si mobilita per la sicurezza.
SAN GIULIANO TERME – La presenza dei lupi nei centri abitati del pisano torna a farsi sentire. Nella frazione di Agnano, nel Comune di San Giuliano Terme, un uomo è stato inseguito da un branco di lupi mentre viaggiava in scooter sulla SP 30 Lungomonte: lo riporta la stampa locale. Fortunatamente, è riuscito a seminare gli animali senza riportare ferite, subendo solo un grosso spavento.
L’episodio è stato segnalato al sindaco di San Giuliano Terme, Matteo Cecchelli, che ha informato le istituzioni territoriali – il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e il Presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angri – affinché il fenomeno venga monitorato con attenzione. Si tratta del primo caso registrato nel comune di inseguimento diretto da parte di lupi nei confronti di persone, come riportato dalla stampa locale.
Le autorità locali hanno chiesto che vengano adottati provvedimenti per garantire la sicurezza degli abitanti e prevenire eventuali situazioni di rischio.





