Un soggetto è stato denunciato due volte a distanza di poche ore per detenzione di oggetti atti ad offendere e successivamente per ricettazione.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI) hanno denunciato in stato di libertà un 39enne, residente in Valdarno, per i reati di ricettazione e detenzione di armi o oggetti atti ad offendere, nonché segnalato per aver violato le prescrizioni impartite dall’obbligo di dimora da cui è risultato gravato. Nello specifico, nella notte del 25 agosto, i militari della Stazione Carabinieri di Pontedera (PI), impegnati nel controllo della circolazione stradale, alle ore 00.50 circa, sono stati insospettiti da un uomo che vagava a piedi con un grosso zaino a seguito. I Carabinieri hanno proceduto a controllare il soggetto, risultato avere precedenti di polizia specifici. L’uomo è stato quindi sottoposto a perquisizione personale, da cui emersa la presenza all’interno dello zaino, di un cacciavite, della lunghezza di circa 30 cm, successivamente posto sotto sequestro.
Alle ore 15,00 dello stesso giorno, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera (PI) hanno nuovamente denunciato lo stesso soggetto per il reato di ricettazione poiché, a seguito di un controllo di polizia, esso è risultato in possesso di alcune carte elettroniche di pagamento rubate. Per quanto accertato, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla competente A.G. pisana e segnalato, al competente Tribunale, poiché inottemperante alle prescrizioni impartite con l’obbligo di dimora gravato sullo stesso. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata dalle Autorità competenti.