L’uomo era stato accusato di stalking nei confronti della ex compagna.
Un uomo di 47 anni di origine italiana è stato arrestato dalla Polizia di Lucca con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari, in cui si trovava dallo scorso aprile.
Il soggetto era stato infatti accusato di esercitare atti persecutori nei confronti della ex compagna. Egli aveva addirittura incendiato le due autovetture appartenenti alla alla donna in questione e al suo attuale fidanzato.
Secondo quanto riportato dalla Stampa locale, pare che lunedì 14 aprile, alle 21 circa, il segnale di allerta del braccialetto elettronico indossato dall’uomo sia scattato, così da attivare gli agenti della sala operativa.
I militari, nel recarsi all’indirizzo dove l’uomo stava scontando gli arresti domiciliari, sono passati nei pressi di Via Mugliano, sorprendendo il 47enne mentre camminava per strada. Egli vagava con in mano una bottiglia contenente un litro e mezzo di benzina e un accendino in mano.
Già il giorno precedente l’uomo era stato denunciato per una fuga dagli arresti domiciliari: gli agenti avevano infatti scoperto che la sua auto era stata coinvolta in un incidente stradale nei pressi di Fucecchio. L’incidente avrebbe causato alcuni feriti; l’uomo tuttavia si sarebbe subito dileguato.
