Uova, doni e sorrisi per i bambini ricoverati grazie alla Round Table 73 di Pontedera e all’Associazione Auto e Moto Storiche di Capannoli. Un gesto di vicinanza che scalda il cuore di tutta la comunità.
Sabato 12 aprile è stata una giornata speciale per i bambini ricoverati in pediatria e per quelli presenti al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale “Lotti” di Pontedera grazie al dottor Alessandro Puccinelli, il presidente e alcuni membri della Round Table 73 di Pontedera che, insieme al “mitico” Spiderman, hanno portato doni, uova di Pasqua e tanti sorrisi ai piccoli pazienti.
Sempre nella stessa mattinata, l’Associazione auto e moto storiche di Capannoli ha voluto far sentire la sua vicinanza consegnando uova di Pasqua e regalando un momento di gioia ai bambini. Un’iniziativa semplice ma di grande valore umano, capace di strappare un sorriso anche nei momenti più difficili.
Gesti come questi, carichi di altruismo e sensibilità, rendono più leggere le giornate dei nostri piccoli pazienti e ci ricordano quanto sia importante il calore della comunità.
Per l’ospedale “Lotti” erano presenti Simone Lorenzo Romano, vice direttore sanitario, Davide Traballoni, dirigente infermieristico, e la coordinatrice infermieristica Monica Guarguagli, che hanno ribadito l’importanza dell’iniziativa, sottolineando quanto questi momenti di condivisione siano fondamentali non solo per i bambini, ma anche per le loro famiglie e per tutto il personale sanitario.
FONTE: comunicato stampa Usl Toscana Nord Ovest