CASCIANA TERME LARI. L’evento si svolgerà nella giornata di domani, sabato 2 marzo.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Maria Paola Tani, Presidente dell’Associazione Idee in movimento di Casciana Terme, racconta alcuni dettagli relativi a un evento che coinvolge sport, sociale e cultura che si svolgerà sabato 2 marzo. “Nella mattinata di domani, atleti paralimpici incontreranno i ragazzi delle scuole medie a Casciana Terme che proveranno la scherma in carrozzina e altre attività. Alle 16 invece incontreranno il pubblico nella sala di lettura di Palazzo Poggi. – racconta a VTrend – Parteciperanno anche il dottor Pierdante Piccioni e il giornalista Pierangelo Sapegno. Lo scorso anno presentarono il libro Doc – Nelle tue mani. Il dottor Piccioni, che ha perso 12 anni di memoria, è il vero doc a cui si ispira la fiction. Modererà l’incontro il giornalista Enrico Salvadori”.
Ecco alcuni atleti paralimpici che parteciperanno all’evento
- Nuoto: Sofia joyella Gagliardo, Pietro Passerini
- Tiro con l’arco: Matteo Panariello
- Scherma: Mattia Galvagno
- Atletica: Giacomo Cangialosi
- Alessandro Grassi, di Casciana Terme, che per 12 anni ha fatto parte della Nazionale di ciclismo e partecipato ai mondiali.
Parteciperanno anche Eleonora Bologna (allenatrice dei nuotatori), Alessandro Paroli (in forza presso il Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare e presso l’Accademia Della Scherma Livorno), Claudio Rigolo (allenatore di tennis in carrozzina) e molti altri. L’evento, organizzato dall’Associazione Idee in movimento, l’associazione Strabilianti di Livorno e comune di Casciana Terme Lari, si terrà al Gran Caffè delle Terme.