È stata indetta una fiaccolata in memoria di Samantha Del Gratta, la donna di 45 anni uccisa dal marito Alessandro Gazzoli ieri, 22 luglio, nella loro casa nel quartiere Sant’Ermete.

PISA – È stata indetta una fiaccolata in memoria di Samantha Del Gratta, la donna di 45 anni uccisa dal marito Alessandro Gazzoli ieri, 22 luglio, nella loro casa nel quartiere Sant’Ermete.
Il tragico episodio ha infatti sconvolto la città: secondo le ricostruzioni, l’uomo ha sparato alla moglie per poi togliersi la vita. Per ricordare Samantha e tutte le vittime di violenza di genere, la comunità locale ha organizzato una fiaccolata che si terrà questa sera alle ore 21.
Il ritrovo è previsto in Piazza Sant’Ermete, in Via Emilia 236. L’iniziativa, condivisa anche su uno dei principali gruppi social della città, vuole essere un momento di riflessione e solidarietà contro la violenza sulle donne.
La comunità di Sant’Ermete invita tutti i cittadini a partecipare per non dimenticare e per ribadire con forza il diritto di ogni donna a vivere libera e in sicurezza.