Dopo aver subito l’incendio doloso del proprio furgone, l’associazione Una Bici x tutti si rialza in un evento solidale supportato da tutta la comunità di Ponsacco.
A seguito dell’ignobile gesto subito dall’associazione Una bici x tutti, questa si rialza in piedi grazie al supporto di tutta la comunità Ponsacchina. Nella notte di Venerdì 28 giugno scorso infatti, il furgone dell’associazione Una Bici x tutti, parcheggiata in un’area di sosta in via Bruno Buozzi nel Comune di Ponsacco, aveva preso fuoco.
A seguito dell’accaduto, i Carabinieri ed i Vigili del fuoco avevano constatato la dolosità dell’incendio. L’associazione Una Bici x tutti, aveva già manifestato la propria commozione rispetto alla vicinanza mostrata da parte della comunità Ponsacchina; infatti a seguito dell’accaduto sono stati subito indetti eventi ed iniziative a sostegno della causa.
L’associazione una Bici X tutti commossa dalla solidarietà Ponsacchina
A questo proposito a Ponsacco nella serata di ieri, Venerdì 19 luglio luglio, si è tenuto un evento solidale speciale. “Quella di ieri è stata una serata che rimarrà nei nostri cuori”, scrivono due organizzatrici dell’evento, Antonella Scrima e Chiara Foschi. “Ci siamo letteralmente “buttate” in quest’avventura. Non potevamo non reagire ad un gesto così ignobile”.
“Ridiamo un sorriso ai bambini“: questo il motto dell’evento che ha avuto immediatamente l’appoggio di commercianti, di tutta la Polisportiva Monsummanese, di molte associazioni, dell’amministrazione Comunale, dei professionisti e volontari, pronti a supportare la causa. Un ringraziamento speciale viene rivolto ai cittadini di Ponsacco: “i Ponsacchini sono eccezionali, questa è la Ponsacco che ci piace”.