Il nuovo pullman dei granata è stato presentato davanti a Palazzo Stefanelli. Svelato anche il primo album di figurine del Pontedera per coinvolgere tifosi e scuole.
PONTEDERA – Un nuovo mezzo, una nuova grafica e un’immagine sempre più professionale per accompagnare la squadra in giro per l’Italia. È stato presentato davanti a Palazzo Stefanelli il nuovo pullman ufficiale dell’US Città di Pontedera.
«Il nuovo pullman rappresenta un ulteriore step di crescita per la società – ha dichiarato il presidente Simone Millozzi – non soltanto dal punto di vista sportivo, ma anche d’immagine. Porterà il nome di Pontedera in giro per l’Italia. Un ringraziamento va agli sponsor che ci hanno permesso di realizzare una veste grafica di livello, come quella delle grandi squadre».

Il mezzo, di proprietà di Autolinee Danti, è stato brandizzato con i colori granata grazie al contributo dello sponsor Esanastri. Il pullman sarà noleggiato dalla squadra in occasione delle trasferte ufficiali, mentre durante la settimana continuerà a essere impiegato dall’azienda per le consuete attività di trasporto.
Soddisfatto anche il direttore organizzativo Andrea Bargagna: «Ci tengo a ringraziare Esanastri e la famiglia Posarelli. È un connubio tra sponsor e società che si rafforza. Abbiamo un pullman bellissimo con il quale inizieremo questa nuova avventura, in un campionato che vogliamo chiudere raggiungendo la salvezza, anche all’ultimo minuto dell’ultima giornata se necessario».
«Abbiamo aderito con entusiasmo al coinvolgimento richiesto dalla società – ha spiegato Nicola Posarelli di Esanastri–. Abbiamo lavorato insieme per creare un effetto gradevole, una decorazione integrale con pellicola anche sui vetri, che permette la visibilità dall’interno, come accade per i pullman delle squadre di Serie A».

L’album delle figurine del Pontedera. L’iniziativa è poi proseguita nel cuore della città, al Point “Pontedera Cuore Granata” in piazza Martiri della Libertà, con la presentazione del primo album di figurine del Pontedera. Un album realizzato dall’associazione “Pontedera Cuore Granata”, guidata dal presidente Luca Signorini insieme a Chiara Bonini e Pietro Cavina, con l’obiettivo di avvicinare nuovi tifosi al Pontedera Calcio e rafforzare il legame tra la squadra e la comunità.
All’interno dell’album trovano spazio i calciatori della rosa attuale, il settore giovanile, le vecchie glorie, i campi sportivi simbolo della città e pagine dedicate agli autografi, con l’obiettivo di raccontare a 360 gradi la storia e il presente del club. Ai presenti sono stati regalati gli album, mentre le figurine potranno essere acquistate al Point del Piazzone e in alcune tabaccherie convenzionate.

«È un lavoro che siamo riusciti a portare a termine con grande soddisfazione – ha spiegato Pietro Cavina, vicepresidente dell’associazione Pontedera Cuore Granata –. Vogliamo avvicinare sempre di più la comunità alla squadra e coinvolgere le nuove generazioni. Distribuiremo l’album anche nelle scuole elementari e medie per creare entusiasmo intorno al Pontedera».







