L’associazione Lunperlaltro organizza una partita di beneficienza prevista per Domenica 6 Aprile, nel ricordo di Matilde, bambina bientinese scomparsa prematuramente a causa di una malattia.
Due squadre in campo, un’unica comunità unita tra ricordo e solidarietà. Domenica 6 aprile alle ore 15:30, sport e beneficenza si abbracceranno per un evento unico: presso il campo sportivo di Bientina, si terrà il Memorial dedicato alla piccola Matilde, bimba bientinese scomparsa prematuramente lo scorso anno dopo una lunga malattia.
Una partita di calcio organizzata dall’associazione Lunperlaltro, da anni impegnata sul territorio in iniziative solidali e di sostegno alle persone fragili, con il patrocinio del Comune di Bientina, la collaborazione di Sextum Bientina e il supporto della famiglia di Matilde.
Sul prato verde, gli Ex Ragazzi del ’92 e i Giovanissimi Sextum si sfideranno per una gara benefica, il cui ricavato sarà devoluto a Lunperlaltro per sostenere e far crescere nuovi progetti solidali. Dopo la partita, sarà possibile trattenersi per un momento di convivialità.
Un’occasione per stare insieme, condividere e far sentire la propria vicinanza con il cuore.
«Siamo molto grati per questa occasione – dichiarano i genitori Valentina e Maicol – Nel periodo più duro, Bientina ci è sempre stata vicina e non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno. Così Matilde riuscirà a ringraziare tutti i bientinesi nel modo migliore, supportando iniziative a favore di persone e famiglie fragili del territorio. Pensiamo che sia il modo più bello di ricordarla».
«Da sempre Lunperlaltro propone un modello di solidarietà a chilometro zero – aggiunge Massimo Anedda, Presidente di Lunperlaltro – e quando la famiglia ci ha detto che sarebbe stata lieta di dare una mano alla comunità, abbiamo subito pensato a questa iniziativa. Una cosa che nasce dal cuore, fatta con il cuore grande di un intero paese che si riunisce tra ricordo, beneficenza e sport».
“Come amministrazione, siamo onorati e orgogliosi di patrocinare questa significativa manifestazione – dichiarano il Sindaco Dario Carmassi e la Consigliera allo Sport Alessandra Castelli – Eventi come questo non sono scontati e rappresentano un’importante testimonianza dello spirito di solidarietà e della coesione che da sempre contraddistinguono il nostro territorio e le nostre associazioni. Quando si tratta di unire le forze, Bientina dimostra sempre sensibilità e partecipazione straordinarie. Vi aspettiamo tutte e tutti Domenica”.
«La società Sextum è lieta di partecipare a questo evento dedicato al ricordo – dice Stefano Susini presidente di Sextum Bientina – Sarà un momento speciale, come se Matilde fosse tra noi. Invitiamo tutti i ragazzi a partecipare affinché questa occasione sia un grande successo».