Sono numerose le segnalazioni di persone che dichiarano di aver visto una sfera, bianca, luminosa, e una scia, comparsa all’improvviso nei cieli della provincia di Pisa.
Una strana luce ha illuminato i cieli di varie zone europee ed è stata avvistata anche in Italia. E’ accaduto nella serata di ieri, sabato 18 novembre. Intorno alle 19.30, anche nei cieli della provincia di Pisa è stato fotografato uno strano alone. Tantissime le segnalazioni sui social, nelle quali in molti si sono chiesti di cosa si trattasse. La spiegazione è arrivata in serata dalla Francia.
L’anomalo fenomeno luminoso non ha niente a che vedere con detriti spaziali o qualche strascico del lancio di Starship, ma si è trattato di un missile balistico lanciato Oltralpe, come conferma un comunicato del governo francese in cui si spiega che il Ministro delle Forze armate Sébastien Lecornu “esprime grande soddisfazione per il successo del lancio di un missile strategico M51 senza testata nucleare“. In sostanza, la riposta alla domanda “Di che cosa si tratta?” si trova in Francia, dove è stato testato un missile balistico M51 senza carica nucleare.
Redazione