Momenti di paura questa mattina intorno alle 10:30, quando un aereo ultraleggero è precipitato in un campo adiacente all’autostrada A12, nel territorio di Forte dei Marmi.
A bordo del velivolo c’era un uomo italiano di 47 anni, unico occupante, che fortunatamente ha riportato solo diverse escoriazioni. Dopo l’incidente, è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Versilia per accertamenti e cure.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i soccorsi, tra cui l’auto medica di Querceta e un’ambulanza della Croce Verde di Forte dei Marmi, oltre ai Vigili del Fuoco, alla polizia e al personale della Società Autostrade.
Le autorità hanno avviato gli accertamenti necessari per chiarire le cause della caduta dell’ultraleggero. Fortunatamente, non sono stati segnalati altri feriti o danni a persone o cose nelle vicinanze.
SOTTO IL COMUNICATO UFFICIALE DEI VIGILI DEL FUOCO
I vigili del fuoco del comando di Lucca sede centrale e del distaccamento di Pietrasanta, stanno intervenendo a Forte dei Marmi, Via Pietro Gobetti, per la caduta di un piccolo velivolo.
Quest’ultimo, mentre il pilota stava effettuando un atterraggio di emergenza, ha urtato i cavi dell’alta tensione, finendo poi a terra in un terreno agricolo tra via Gobetti e l’autostrada A12.
Il pilota è uscito autonomamente e successivamente è stato preso in carico dai sanitari del 118 per gli accertamenti del caso.
I Vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza il velivolo e l’area circostante, a causa di una perdita di carburante.
Sul posto anche la Polizia Locale, i Carabinieri e i tecnici di Terna.