Con un pareggio 2-2 in casa contro il SudTirol, il Pisa con la sua undicesima posizione in classifica rimarrà in Serie B.
Nell’ultima partita all’Arena Garibaldi, il Pisa non riesce ad andare oltre il pareggio, chiudendo ogni speranza per la corsa ai playoff.
Finisce 2 a 2 infatti il match contro il SudTirol, nella trentasettesima giornata di Serie B. Non sono bastati i gol di Bonfanti al 43′ e di Moreo al 73′ a mantenere viva la speranza dei tifosi nerazzurri della Serie A. Dopo un primo tempo finito in vantaggio grazie a una rete di Nicholas Bonfanti a due minuti dal fischio dell’arbitro, i ragazzi di Mister Aquilani speravano di poter consolidare il risultato.
Il secondo tempo però pende dalla parte dei tirolesi, che infatti dopo neanche 9 minuti pareggiano grazie a un tiro di Salvatore Molina. La situazione peggiora quando, su rigore, il sudtirolese Raphael Odogwu porta in vantaggio i biancorossi al 68′.
Serve il destro di Moreo a riportare in pareggio un secondo tempo doloroso e a consolidare il 2-2 fino al triplice fischio dell’arbitro. Purtroppo, però, con questo pareggio la speranza del playoff svanisce.