Con un comunicato attraverso i propri canali, il Pisa Sporting Club ufficializza l’acquisto dell’attaccante nigeriano Rafiu Durosinmi.
Il Pisa rafforza il reparto offensivo con un nuovo innesto: Rafiu Durosinmi. L’arrivo del giocatore rappresenta un investimento mirato (leggi qui) per il futuro della squadra. I tifosi possono attendersi un rinforzo che porterà qualità e nuove opzioni al reparto avanzato.
Con questa mossa, i nerazzurri mostrano ambizione e determinazione nel mercato per cercare di ottenere l’obiettivo salvezza. L’arrivo del giocatore è visto come un tassello fondamentale per il proseguo della stagione. Durosinmi indosserà la maglia numero 17.

Il comunicato del Pisa su Durosinmi:” Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa relativa all’acquisizione a titolo definitivo, dal FC Viktoria Plzeň (Repubblica Ceca), del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafiu Durosinmi. Da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori.
Attaccante di nazionalità nigeriana, classe 2003, Durosinmi approda giovanissimo in Europa debuttando nella Massima serie della Repubblica Ceca nel 2021 con la maglia del Karviná.
L’anno successivo il passaggio al Viktoria Plzeň, squadra con cui colleziona anche 4 presenze (2 gol) nelle qualificazioni alla Champions League, 10 presenze (4 gol) in Europa League e 2 presenze in Conference League. Durosinmi lascia il Viktoria Plzeň con uno score complessivo composto da 86 presenze, 35 reti e 10 assist.
Da oggi il suo palcoscenico sarà la Serie A EniLive, con indosso la maglia nerazzurra del Pisa Sporting Club: a Rafiu rivolgiamo un caloroso benvenuto, con i migliori auspici per il futuro”.
A cura di Matteo Casini





