L’uomo è stato portato all’ospedale dopo l’incidente e ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI) hanno denunciato in stato di libertà un conducente, per l’ipotesi di reato di rifiuto a sottoporsi all’accertamento volto a riscontrare eventuale stato di ebbrezza. Nello specifico, il soggetto, alcuni giorni fa, alle prime ore del mattino, avrebbe perso il controllo di un’autovettura che è andata ad impattare violentemente contro un pilone in cemento, senza tuttavia coinvolgere fortunatamente altre persone o veicoli.
L’automobilista, che è stato immediatamente soccorso e poi trasportato per accertamenti presso il pronto soccorso ospedaliero, nell’attesa di essere sottoposto alle cure mediche e ai consueti e previsti accertamenti ematici, si sarebbe allontanato arbitrariamente evitando l’accertamento per evidenziare eventuali assunzioni di sostanze d’abuso. Pertanto, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria e la patente di guida è stata ritirata.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.