PONTEDERA. Bottino pieno dell’U.S, prima di tornare a giocare al Mannucci.
Novara-Pontedera, match valido per la quinta giornata del girone A. Maraia per il Pontedera schiera : Sarri, Risaliti, Benassai, Matteucci, Peretta, Barba, Caponi, Catanese, Milani, Tommasini, Magrassi. Il Novara schiera sul proprio campo: Lanni, Lamanna, Sbraga, Bellich, Cagnano, Schiavi, Buzzegoli, Firenze, Lanini, Zigoni, Panico. Novara 3° in classifica ospita un Pontedera che tra alti e bassi si trova prima dell’inizio della partita al 10° posto, granata pronti a riscattare il risultato negativo in casa (giocata su campo neutro) della settimana scorsa.
Primi 15’ di gioco spezzettato, dove i numeri uno non corrono particolari rischi. Al 18’ arriva quasi inaspettato il gol di Benassi che mette dentro sugli sviluppi di un corner, Pontedera in vantaggio. Il Novara cerca di reagire ed arriva vicino al pareggio al 22° e 25°, ma è il Pontedera che manca il clamoroso raddoppio poco prima della mezz’ora con Magrassi che calcia malamente davanti al portiere novarese, stessa opportunità gli si presenta al 40’, la conclusione termina fuori. Goal sbagliato goal subito, è proprio così al 42° il Novara che tiene il pallino del gioco trova il pareggio con Zigoni su assist di Cagnano. Si va al riposo sul punteggio di 1 a 1.
Nel secondo tempo il Novara insiste con manovre che spesso creano problemi alla retroguardia Granata, ma il muro dei ragazzi della Valdera tiene e con grande abilità riescono a mettere in atto ripartenza che mettono in crisi i piemontesi. Dopo una girandola di sostituzioni il Novara cerca ancora di spingere per centrare il risultato pieno, sfiora il goal con Zigoni (per lui sarebbe stata doppietta), poi ancora sostituzioni fino a giungere al magico 85° dove una vera saetta dai 30 metri riporta in vantaggio il Pontedera. La partita termina qui, con il risultato di Novara 1 Pontedera 2, Domenica si torna a giocare al Mannucci dopo la posatura della nuova superficie sintetica. Pontedera ha 9 punti in classifica. Ascolta le parole di Maraia nella video dichiarazione: