Dopo il successo delle prenotazioni per domenica 30 marzo, nuove visite gratuite il 6 aprile per scoprire i segreti sotterranei della città.
Le visite guidate gratuite all’Ipogeo del Belvedere e all’urna cineraria della chiesa di San Donato – in programma per domenica 30 marzo – hanno registrato il tutto esaurito in pochissime ore. Questo grande successo dimostra quanto sia forte il desiderio di scoprire le radici più profonde del territorio.
Per rispondere all’entusiasmo e alle numerose richieste ricevute, l’associazione Le Città Sotterranee Onlus con il patrocinio del Comune di Terricciola, ha deciso di aggiungere una seconda data: domenica 6 aprile.
Orari delle visite guidate ad ingresso gratuito
- Primo turno: ore 11:00;
- Secondo turno: ore 16:00;
- Terzo turno: ore 18:00.
Sarà un’occasione unica per passeggiare tra le antiche gallerie dell’Ipogeo del Belvedere, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Qui, tra cippi funerari etruschi e le tracce di un passato millenario, ogni pietra racconta una storia di vita e di memoria. Il viaggio proseguirà poi nella suggestiva chiesa di San Donato, dove all’ingresso è murata l’urna cineraria etrusca che testimonia il profondo legame tra gli etruschi e questo territorio.
Prenotazioni e informazioni
Per partecipare a questa straordinaria esperienza è necessario prenotare al numero: 377 6904739.