Paura a Marina di Vecchiano: turista di 60 anni colto da malore in spiaggia, soccorso dall’elisoccorso Pegaso e trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa.
Attimi di apprensione ieri mattina (domenica 24 agosto) a Marina di Vecchiano, dove un turista torinese di 60 anni ha accusato un malore mentre si trovava in spiaggia.
Immediata la risposta del sistema di sicurezza predisposto dal Comune di Vecchiano per la stagione estiva: sul posto sono intervenuti i bagnini volontari della Società Nazionale di Salvamento di Livorno e gli assistenti al salvataggio delle postazioni Oasi 1 e Oasi 2, insieme al primo soccorso di Marina di Vecchiano, gestito dalla Pubblica Assistenza Pisa – sezione Migliarino e dalla Misericordia di Montecalvoli.
Pochi minuti dopo è arrivata l’automedica, seguita dall’elisoccorso Pegaso, che ha provveduto al trasporto dell’uomo all’ospedale di Cisanello, dove è stato affidato alle cure dei sanitari.
«A tutte le persone impegnate nel nostro sistema di sicurezza e ai volontari e alle volontarie va un sentito ringraziamento per la tempestività , la professionalità e la prontezza con cui sono intervenuti» ha dichiarato il sindaco Massimiliano Angori, che ha rivolto anche i migliori auguri di pronta guarigione al turista colpito dal malore.
Il primo cittadino ha sottolineato come la sicurezza dell’arenile rappresenti una priorità per l’Amministrazione: «Vivere la spiaggia nella maggiore sicurezza possibile non è una cosa scontata. Per questo ogni anno il nostro Ente investe nel sistema di sicurezza di Marina di Vecchiano». Fonte: Massimiliano Angori
