Il Comune di Chianni segnala vari tentativi di truffa avvenuti questa mattina, lunedì 21 luglio.
Il Comune di Chianni attraverso il suo profilo Facebook esorta tutta la cittadinanza a fare attenzione alle sempre più frequenti truffe telefoniche. In particolare, il comune segnala vari tentativi di truffa attuati questa mattina, lunedì 21 luglio. Come si legge nel post pubblicato: « si segnala che stamani a Chianni sono stati attuati tentativi di truffa con lo stratagemma del falso Carabiniere/Poliziotto».

Il post prosegue invitando tutti alla massima prudenza: «Invitiamo tutti i cittadini alla massima prudenza nel fornire informazioni riservate: Se dovessero chiamarvi al telefono, presentandosi come appartenenti alle forze dell’ordine Carabinieri Polizia ecc. per informarvi di incidenti stradali ai danni dei vostri figli, nipoti e/o parenti vari coinvolti e sottoposti ad indagini varie non credeteci e chiudete immediatamente la comunicazione, non fatevi intimorire! Successivamente avvisate dell’accaduto i Carabinieri chiamando il 112. I Carabinieri vengono di presenza e in uniforme facendosi riconoscere.»
Il Comune ribadisce che i Carabinieri non telefonano per chiedere soldi, per cui è di massima importanza non aprire la porta a sconosciuti e non fornire al telefono informazioni personali. In caso di dubbi o segnalazioni, contattate immediatamente le forze dell’ordine al 112. Si sensibilizza tutta la cittadinanza a diffondete questo messaggio, specialmente tra le persone anziane o più vulnerabili.
CN