Truffa dello specchietto sull’A12, turista tedesca derubata di 360 euro: denunciato il presunto autore è un 40enne pisano
Una turista tedesca è rimasta vittima della nota “truffa dello specchietto” lungo l’autostrada A12, nei pressi dello svincolo per Collesalvetti, in direzione Livorno. Il presunto truffatore, come riportato dalla stampa locale, è un 40enne residente in provincia di Pisa e già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato e denunciato dai Carabinieri di Cecina.
Secondo la ricostruzione, l’uomo, a bordo di un’auto datata, avrebbe simulato un urto con la vettura della turista, convincendola poi, con insistenza, a risarcirlo in contanti. Disorientata anche per via del linguaggio, la donna ha consegnato 360 euro, unica somma disponibile.
Accortasi della truffa solo dopo essersi allontanata, ha sporto denuncia una volta giunta a destinazione. Le indagini, supportate dalle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di risalire rapidamente all’identità del presunto truffatore, denunciato per truffa aggravata.