Due truffatori arrestati grazie all’intuito di una donna di 90 anni che ha sventato la truffa del falso maresciallo dei Carabinieri.
Momenti di paura, ieri mattina, per una signora di 90 anni residente a Murlo (Siena), vittima di quella che sembra essere l’ennesima truffa telefonica ai danni di anziani. La donna ha ricevuto una chiamata allarmante da un individuo che si spacciava per maresciallo dei Carabinieri, raccontando che il figlio aveva provocato un grave incidente stradale e che per evitare l’arresto sarebbe stato necessario versare 13.900 euro.
Nonostante l’ansia generata dalla telefonata, la lucidità della nonna ha fatto la differenza. Pochi minuti dopo, infatti, due uomini si sono presentati alla sua porta per ritirare il denaro e i gioielli. La donna ha consegnato contanti e preziosi per un valore complessivo di circa 2.000 euro, ma nel frattempo aveva già allertato i veri Carabinieri.
L’intervento immediato dei militari ha permesso di sorprendere i due truffatori sull’uscio di casa, evitando che fuggissero con la refurtiva. Gli uomini sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Fonte: Carabinieri
