Durante il controllo il giovane avrebbe tentato di disfarsi di un barattolo in plastica, subito recuperato dagli operatori.
Controlli straordinari del territorio e un nuovo arresto per droga alle Cascine. Nella serata di venerdì 19 settembre, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, impegnati nei servizi disposti dal Questore di Firenze per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato un 28enne in via del Fosso Macinante, nei pressi del parco delle Cascine.
Secondo quanto riferito dalla Questura, durante il controllo il giovane avrebbe tentato di disfarsi di un barattolo in plastica, subito recuperato dagli operatori. Al suo interno è stata rinvenuta una sostanza solida bianca, risultata positiva ad analisi per la presenza di anfetamina/metanfetamina, per un peso complessivo di 2,64 grammi.
La perquisizione personale ha poi portato al ritrovamento, all’interno di un marsupio, di due involucri contenenti circa 4 grammi di marijuana e 0,09 grammi di eroina. Nel portafoglio del 28enne sono stati inoltre trovati 130 euro in contanti. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto nelle camere di sicurezza della Questura. Sabato mattina è comparso davanti al giudice per il rito direttissimo.
La Questura precisa che l’effettiva responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse a suo carico saranno valutate nel corso del processo e che al momento lo stesso è assistito dalla presunzione di innocenza.
