Un altro caso che evidenzia il dramma della solitudine.
Maria Marcellina Boscolo Bibi, un’operatrice socio-assistenziale di 78 anni, originaria di Chioggia (in provincia di Venezia) è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Collesalvetti, probabilmente deceduta da mesi. A dare l’allarme (ieri) sarebbero stati i vicini, preoccupati per la sua lunga assenza. Lo riporta la stampa locale.
Quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti, hanno forzato la porta dell’abitazione e trovato il corpo della donna in avanzato stato di decomposizione. Sul posto sono intervenute due ambulanze, una della Misericordia di Cascina con medico a bordo e una della Misericordia di Cenaia. I primi accertamenti hanno escluso cause violente o sospette. Secondo quanto emerso, la morte risalirebbe a circa cinque mesi fa e sarebbe stata causata da un malore improvviso, senza che la donna avesse avuto il tempo di chiedere aiuto.
La signora viveva da sola. I Carabinieri sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso. Non sarà necessaria un’autopsia: la salma è già stata affidata ai familiari, che potranno ora organizzare il funerale.