Treno merci sviato, circolazione sospesa tra Rignano e Pontassieve: ritardi e cancellazioni. Tutti i dettagli.
Circolazione ferroviaria sospesa ieri, venerdì 25 settembre, sulla linea Roma-Firenze convenzionale tra Rignano e Pontassieve, a seguito dello svio di un treno merci.
La sospensione della circolazione è scattata alle 15.20, inizialmente per consentire gli accertamenti dopo un urto in linea. Successivamente è stato precisato che lo stop era legato allo svio di un treno merci.
La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa anche nel corso della serata. Gli aggiornamenti diffusi alle 17.10, alle 19 e alle 21 hanno confermato la prosecuzione delle verifiche tra Rignano e Pontassieve.
Lo stop ha avuto ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. I treni hanno subito ritardi, variazioni e cancellazionisulla tratta interessata.
Per ridurre i disagi ai passeggeri è stato inoltre attivato un servizio con corse bus tra Firenze e Figline.
Alle 21 la circolazione risultava ancora sospesa tra Rignano e Pontassieve per consentire gli accertamenti legati allo svio del treno merci.
La situazione è stata seguita nel corso della giornata con aggiornamenti sulla circolazione e sulle modifiche ai servizi ferroviari.





