TERRICCIOLA. Il sindaco Bini aggiorna i cittadini e chiarisce in merito alla situazione epidemiologica sul territorio comunale.
Nel lungo video il primo cittadino spiega i motivi che hanno portato alla decisione di chiudere la scuola a Terricciola e le tre classi della scuola di Selvatelle. “Nelle scorse settimane – ha detto il sindaco nel video – si sono registrati tre focolai familiari a Terricciola, e di questi facevano anche figli in età scolare. Dall’analisi dei dati abbiamo visto che all’aumentare dei casi nel nucleo familiare, aumentavano progressivamente anche i casi nei due plessi scolastici. Quindi abbiamo deciso di chiudere le scuole, non perché c’è un focolaio, bensì perché sono stati registrati dei casi”, spiega il primo cittadino. Quindi la chiusura delle scuole è stata una decisione preventiva al fine di evitare che fossero le scuole stesse a fungere da diffusore del contagio.
Intanto, il virus non molla la comunità di Terricciola: nelle ultime 24 ore si sono registrati 7 nuovi casi. A tal proposito ha detto Mirko Bini “Terricciola è tre volte sopra i numeri da zona rossa, ma la decisione di chiudere il Comune non spetta al sindaco. Le misure vengono prese secondo le linee regionali prendendo in analisi l’area della Valdera che, a oggi, ha numeri da zona gialla”.