Un giovane di 26 anni trascinato dalla corrente dell’Arno salvato dai Vigili del Fuoco. I dettagli dell’intervento spettacolare.
FIRENZE – Momenti di paura ieri sera (17 febbraio) sul ponte Santa Trinita, dove i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, insieme al nucleo sommozzatori, sono intervenuti alle 22:20 per soccorrere un uomo in difficoltà nel fiume Arno.
Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, sul posto è stata immediatamente inviata una squadra con il supporto dei sommozzatori e del mezzo nautico. L’uomo, un 26enne, era trascinato dalla corrente quando è riuscito a raggiungere l’argine grazie all’aiuto di un collega di passaggio, libero dal servizio, che gli ha prestato i primi soccorsi.
Il recupero è stato effettuato con una complessa manovra SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) utilizzando corde ancorate all’autoscala. L’uomo è stato posizionato su una barella toboga e affidato al personale sanitario per i controlli di rito.
Sul luogo dell’intervento era presente anche la Polizia locale, che ha coordinato la viabilità durante le operazioni di soccorso. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA





