Le urla della vittima avevano attirato l’attenzione di un passante che si è posto all’inseguimento del giovane riuscendo a bloccarlo fino all’arrivo dei poliziotti.
Intervento delle volanti della Questura di Firenze lo scorso 4 settembre, intorno alle ore 15:00, in piazza Fardella, a seguito della segnalazione di una rapina ai danni di una donna italiana di 58 anni.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, un ragazzo ha avvicinato la donna per strada, tentando di sottrarle la borsa. La vittima è stata trascinata a terra, ma le sue urla hanno attirato l’attenzione di un passante, che si è messo all’inseguimento del giovane riuscendo a bloccarlo fino all’arrivo della polizia.
Il minore è stato accompagnato in Questura e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato successivamente associato presso l’istituto penitenziario di Orti Oricellari.
La donna ha riportato lesioni personali giudicate guaribili in 10 giorni, ma ha potuto rientrare in possesso della propria borsa.
La Questura ricorda che la responsabilità del minore e la fondatezza delle accuse saranno valutate nel corso del processo, e che l’indagato beneficia della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. Fonte: questure.poliziadistato.it
