Incidente mortale nel comune di Cascina: un’auto si ribalta in un fosso, muore una donna. In corso gli accertamenti sulla dinamica.
Pomeriggio drammatico quello di oggi, 25 novembre, in via Santa Maria, nella frazione di San Giorgio (comune di Cascina) sull’Arnaccio dove un’auto è finita in un fosso, ribaltandosi. Clicca qui per leggere il precedente articolo.
A bordo si trovava una coppia. L’uomo, che viaggiava insieme alla moglie, è stato aiutato ad uscire dall’abitacolo da alcuni automobilisti di passaggio che si sono fermati per prestare soccorso. La donna, invece, è rimasta incastrata all’interno del mezzo, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine e un’ambulanza con medico a bordo partita da Cascina. Le squadre di soccorso hanno tentato a lungo di liberare la donna e di rianimarla, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e la donna è deceduta.
Gli agenti stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e comprendere le cause che hanno portato l’auto a perdere il controllo e ribaltarsi.
Notizia in aggiornamento
Si riporta integralmente la nota stampa dei Vigili del Fuoco:
“Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 17,12 in Via Santa Maria località San Giorgio nel Comune di Cascina per incidente stradale.
Un’auto, per cause ancora da definire, è finita in un fosso pieno di acqua in prossimità di un ponticello. All’interno della vettura due le persone coinvolte nel sinistro. Un uomo è riuscito ad uscire dall’abitacolo mettendosi in salvo aiutato da un passante. La passeggera, una donna, è purtroppo deceduta malgrado il tempestivo intervento del personale VVF, che con appositi dispositivi di protezione individuale, è entrato in acqua per effettuare il recupero nella speranza che fosse ancora in vita. Il tentativo di rianimazione del personale sanitario del 118 non ha dato alcun esito. Sul posto Vigili urbani di Cascina.”






