Anziano di 80 anni cade dalla pianta durante la raccolta delle olive. Soccorso dai Vigili del Fuoco e trasportato in elisoccorso all’ospedale.
Paura nel pomeriggio di ieri (1 novembre) in località Monte Giovi, nel comune di Subbiano (Arezzo). Un uomo di 80 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un olivo mentre stava raccogliendo le olive. Lo riporta la stampa locale.
Secondo quanto ricostruito, l’anziano si trovava su una scala a circa quattro metri di altezza quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è precipitato a terra. L’incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia, rendendo difficoltosi i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco, che dopo aver immobilizzato l’uomo hanno provveduto a trasportarlo a piedi fino all’ambulanza.
Vista la gravità delle ferite riportate, l’ottantenne è stato trasferito con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Careggi, dove è stato ricoverato in condizioni serie.
Le forze dell’ordine stanno svolgendo accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.






