Una mattina di ordinaria quotidianità si è trasformata in tragedia nel cuore di Figline Valdarno. Una donna è stata investita da un’auto ed è morta in ospedale.
Tragedia in strada a Figline Valdarno. Una donna di 80 anni, residente in paese, è deceduta a seguito delle gravi conseguenze riportate in un incidente avvenuto sabato mattina in via Roma, una delle strade più frequentate del centro cittadino.
La vittima stava attraversando la strada, in corrispondenza delle strisce pedonali, quando è stata investita da un’auto condotta da una 76enne del posto. L’impatto è stato violento e ha attirato subito l’attenzione dei passanti, che si sono precipitati a prestare soccorso e a chiamare immediatamente il 118.
Pochi minuti dopo è arrivata un’ambulanza della Croce Azzurra di Reggello. I sanitari hanno stabilizzato l’anziana sul posto e l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale di Ponte a Niccheri, a Bagno a Ripoli. Inizialmente era stata ricoverata con un codice giallo, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente nelle ore successive, fino al tragico epilogo avvenuto nella giornata di ieri.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia municipale di Figline e Incisa, che ha avviato subito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le indagini proseguono ora sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria. Particolare attenzione viene riservata alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire elementi utili a chiarire ogni aspetto della vicenda.
La tragedia in strada ha scosso profondamente la comunità di Figline Valdarno. In città si è diffuso un profondo cordoglio per la scomparsa della donna: in molti si stringono attorno ai familiari in questo momento di grande dolore. Resta ora da capire se vi siano state distrazioni, imprudenze o altre circostanze che abbiano contribuito al tragico investimento.
Nei giorni scorsi, una donna che procedeva a piedi era stata investita da una moto a Riparbella (clicca qui).