Ralph Salvini, 45 anni, originario di Pisa e residente a Manchester, ha perso la vita il 25 ottobre in un incidente aereo nei pressi di Nuuk, in Groenlandia.
Il pilota stava sorvolando l’area a bordo del suo aereo da turismo quando, per cause ancora da accertare, il velivolo è precipitato.
Laureato all’Università di Pisa nel 2003, Salvini si era poi trasferito in Gran Bretagna, dove aveva costruito la propria carriera nel settore dell’aviazione. Era fondatore e capo pilota della Laminar Flow Ltd, azienda specializzata in servizi di volo di linea e turismo aereo.
Sul suo profilo LinkedIn si descriveva come un professionista «impegnato a migliorare l’esperienza del cliente e il successo dei servizi di volo», unendo competenze tecniche e leadership strategica.
Con una grande esperienza nei voli a lungo raggio e una profonda conoscenza delle normative internazionali, Salvini era riconosciuto per la sua passione e la capacità di creare una cultura collaborativa tra gli equipaggi di volo. Lo riporta la stampa Nazionale






