Si è conclusa in tragedia l’uscita in bosco di un fungaiolo, colto da un malore mortale. Inutili i soccorsi giunti sul posto all’alba.

PISTOIA – Come riporta la stampa locale, si è trasformata in tragedia una tranquilla uscita nei boschi per un 85enne, uscito all’alba per cercare funghi nella zona boschiva dell’Acquerino a Pistoia. L’uomo, che si era inoltrato per poche decine di metri nel fitto della vegetazione quando è stato colpito da un malore improvviso.
L’allarme è scattato poco dopo le 6:15 di giovedì 11 settembre, quando è stato richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati in breve tempo l’automedica e l’ambulanza della Misericordia di Candeglia, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile: per l’anziano non c’era ormai più nulla da fare.
Per il recupero della salma si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano (SAST), operativi nella zona boschiva non semplice da raggiungere. Presente anche la polizia, per gli accertamenti di rito.
