Una tragedia ha scosso la comunità di Pontremoli e il mondo del calcio dilettantistico.

Nella mattina di mercoledì 9 luglio, Davide Bertolini, 25 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto sull’autostrada A12, nei pressi del casello di Collesalvetti. CLICCA QUI
Il giovane, molto conosciuto e apprezzato per la sua passione per il calcio, era un giocatore del Pontremoli Fc, società che in queste ore lo ricorda con affetto: «Ricorderemo sempre di te la tua voglia di fare ed essere gruppo…..Ciao Davide….», si legge in un messaggio pubblicato dalla squadra.
«La Toscana si stringe nel dolore per la scomparsa del giovane 25enne Davide Bertolini di Pontremoli, avvenuta oggi in un tragico incidente stradale. Un giovane pieno di entusiasmo, sempre positivo, legato alla sua comunità, appassionato di calcio e della vita. Esprimo il più sincero cordoglio della Regione Toscana e mi unisco al dolore della sua famiglia e degli amici. Riposa in pace Davide» ha detto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, il furgone su cui viaggiava Bertolini avrebbe tamponato un camion durante un tentativo di sorpasso, per poi finire contro il guardrail. L’impatto è stato purtroppo fatale: Davide è morto sul colpo. CLICCA QUI
Il conducente del camion, sotto choc, è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza di Collesalvetti e trasportato all’ospedale di Cecina. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, diverse ambulanze e l’elisoccorso Pegaso.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, l’autostrada è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. La dinamica dell’incidente resta al vaglio delle autorità competenti.