Cacciatore muore colpito da una fucilata durante una battuta di caccia al cinghiale. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Una tragedia ha scosso ieri (22 novembre) i boschi tra Carmignano e Quarrata. Adriano Di Lorenzo, 69 anni, è morto dopo essere stato colpito accidentalmente da un fucile durante una battuta di caccia al cinghiale. Lo riporta la stampa locale.
Di Lorenzo era insieme ad altri cacciatori quando, avvistato un cinghiale, sono stati esplosi diversi colpi. Con sgomento, il gruppo si è accorto che uno dei proiettili aveva raggiunto l’uomo. L’incidente è avvenuto nei pressi della Torre di Sant’Allucio, in una zona impervia che ha reso difficili i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, i Carabinieri e l’elisoccorso Pegaso, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.
La procura di Prato ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per chiarire la dinamica dell’accaduto. Si tratta della seconda tragedia simile avvenuta nella stessa giornata (Clicca qui).






