Cadavere trovato nel fosso della Bufalina a Vecchiano. Indagini in corso, ipotesi malore. Intervenuti Carabinieri e 118.
Questa mattina, giovedì 28 agosto, intorno alle ore 10:54, il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto nel fosso della Bufalina, in località Marina di Vecchiano. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato la presenza del cadavere riverso nel canale e hanno immediatamente allertato i soccorsi (clicca qui).

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri, i Vigili del Fuoco (per il recupero del corpo) e il personale sanitario del 118 con l’auto medica di Pisa e un’ambulanza della Misericordia di Pisa. Il medico intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
L’area del ritrovamento, situata nel territorio comunale di Vecchiano al confine con Torre del Lago, è stata transennata per consentire lo svolgimento dei rilievi e permettere agli inquirenti di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe un uomo di 79 anni, nato nel 1945 e residente a Viareggio (Torre del Lago, ndr). Al momento del malore stava percorrendo in bicicletta (ritrovata vicino al corpo) la strada parallela al Canale della Bufalina, nei pressi della cappella di Padre Pio, quando avrebbe perso improvvisamente i sensi, finendo nel fosso. Le prime ipotesi, infatti, parlano di un decesso naturale dovuto a un malore improvviso. Il Magistrato ha rilasciato la salma ai familiari.
Sul luogo della tragedia erano presenti anche alcuni familiari dell’uomo, accorsi subito dopo aver appreso la notizia, insieme a diverse persone che si trovavano in zona al momento del ritrovamento. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio.