Una tranquilla giornata in famiglia si è trasformata in tragedia sulla spiaggia del Gombo, all’interno del Parco di San Rossore (Pisa).
Serenella Bernini, 68 anni, residente a Livorno, è morta annegata il 16 luglio, trascinata da una corrente improvvisa mentre faceva il bagno con i suoi familiari. Lo riporta la stampa locale.
San Rossore, tragedia nelle acque: muore una donna, salvo un uomo
La donna si trovava in acqua insieme al marito Marco Del Greco, 73 anni, e a due parenti, in un’area balneabile. Il mare era calmo: poi, all’improvviso, un vortice li ha spinti al largo. Il bagnino della spiaggia attrezzata è riuscito a trarre in salvo le due donne più giovani, riportandole a riva. Lo riporta la stampa locale.
Come riporta la stampa locale, il marito ha tentato disperatamente di salvare la moglie. È stato infine soccorso da un pescatore, che lo ha riportato sulla terraferma. Immediato l’intervento della Guardia costiera, partita con una motovedetta dagli scali Darsena.
Il corpo di Serenella Bernini è stato recuperato e trasportato nel porto di Marina di Pisa. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Su disposizione della Procura di Pisa, la salma è stata restituita alla famiglia.
Oggi, alle ore 15, si terranno i funerali presso il cimitero comunale dei Lupi, seguiti dalla cremazione.