CALCINAIA. A causa del blocco del traffico occorso nella zona di Montecchio per i noti motivi già riportati (leggi QUI), i mezzi del trasporto pubblico si sono trovati a percorrere via Salvo d’Acquisto.
Un pullman, arrivando in prossimità del ponte Giovanni XXIII, si è però reso conto di non riuscire a superarlo, in quanto il restringimento obbligatorio non glielo consentiva. Ricordiamo come, per la sicurezza del ponte, a certi mezzi pesanti è vietato percorrere quel tratto.
Il mezzo è rimasto così incastrato, impossibilitato ad accedere alla strettoia. Ciò ha creato dunque un vero e proprio imbottigliamento da ambedue le parti: in direzione Calcinaia/Pontedera la circolazione era regolare, ma non in entrata verso Calcinaia. Si è così creato un caos generale, lunghe code si sono estese da via Salvo d’Acquisto ed hanno addirittura raggiunto la Tosco Romagnola.
Solo l’intervento della Polizia Municipale di Calcinaia ha permesso di al mezzo di procedere in retro marcia e di sgomberare la strada, dopo che in un primo momento le auto erano state fatte procedere per senso unico alternato. La circolazione è così tornata a fluire dopo circa mezz’ora dall’accaduto.
©️RIPRODUZIONE RISERVATA