La Giornata Regionale della donazione del sangue del 17 giugno è finalmente alle porte, e questa edizione segna il ritorno in presenza dopo lo stop forzato dell’emergenza sanitaria.
TOSCANA. L’evento, organizzato al Meyer Health Campus, si svolgerà dalle 9.00 alle 14.00 e rappresenterà un’importante occasione per riflettere sul passato, focalizzarsi sul presente e guardare al futuro della donazione del sangue.
Questa giornata dedicata alla donazione del sangue offre l’opportunità di mettere in luce i risultati ottenuti fino ad oggi, nonché di identificare le aree in cui è possibile migliorare il sistema. Sarà un’occasione per chiederci quale formazione sia necessaria e per cercare risposte da esperti in campi diversi, allo scopo di creare una comunità di professionisti sempre più preparati e consapevoli.
Uno dei principali obiettivi della Giornata Regionale della donazione del sangue è quello di ringraziare donatori, professionisti e associazioni per l’enorme lavoro che svolgono quotidianamente. Senza il loro impegno e dedizione, non sarebbe possibile garantire una risorsa vitale come il sangue per coloro che ne hanno bisogno.