Non si fa attendere la replica di Carla Cocilova, Vicesindaca al comune di Pontedera, in merito allE affermazioni del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia sulla partecipazione del Comune di Pontedera al Toscana Pride di sabato scorso.
Riportiamo di seguito il testo integrale: “Sono già 6 anni che il Comune di Pontedera aderisce e partecipa al Toscana Pride in maniera ufficiale e lo fa con convinzione, condividendo questa scelta con molte altre amministrazioni locali e con la Regione Toscana, con cui anche partecipiamo alle attività della Rete Ready, affinché si rimuova qualsiasi forma di omolesbotransfobia.
La polemica del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia e di alcuni esponenti dell’Associazione Provita ci lascia quindi abbastanza stupiti, non soltanto nella tempistica, ma nel merito, in quanto sembra che i posizionamenti ufficiali non debbano riguardare realtà o posizioni considerate minoritarie o riguardanti delle “minoranze”.
“Ecco, crediamo che la differenza stia tutta qui: quando si parla di diritti delle persone, riteniamo che sia proprio la loro universalità a dover essere difesa e promossa e che farlo in forma istituzionale non sia altro che un dovere“. Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pontedera