Acquisire sicurezza in acqua, un’opportunità per gli oltre 200 bambini che dal 12 giugno sono attesi ai campi solari della Piscina di Pontedera.
PONTEDERA. Il campo estivo acquatico si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e accoglie bambini dai 3 ai 13 anni nel giardino della piscina comunale di Pontedera.
“Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature – spiega Vito Bazi, consigliere provinciale del C.S.I. – i campi solari in piscina diventano la scelta ideale. E’ un’opportunità imperdibile per i genitori che desiderano offrire ai propri figli un’estate divertente e stimolante, mentre acquisiscono importanti competenze di sicurezza in acqua. Grazie all’impegno degli organizzatori e alla presenza di istruttori qualificati, i bambini si divertiranno in sicurezza durante tutte le attività”, conclude Bazi.
“Chi non conosce l’elemento acqua lo acquisisce, mentre chi pratica il nuoto come sport va a rafforzare questo approccio. Anche quest’anno – afferma Virginia Iannotta, coordinatore corsi nuoto – sono previsti corsi di nuoto, lezioni di pallanuoto e di nuoto sincronizzato durante lo svolgimento delle attività. Ci saranno anche giornate dedicate ad altri sport”.
Il campo estivo si svolge nei mesi di Giugno (dal 12/06), Luglio, Agosto e Settembre offrendo sia attività terrestri che acquatiche. Durante il momento del bagno, i bambini vengono suddivisi in gruppi in base alle proprie capacità natatorie, garantendo un ambiente sicuro e adatto alle loro esigenze.
Per quanto riguarda i costi di partecipazione, il prezzo settimanale è di 55 euro. Tuttavia, sono previsti sconti per le famiglie che iscrivono uno o più fratelli (100 euro con 2 fratelli e 135 con 3 fratelli). Inoltre è previsto uno sconto di 5€ sulla prima settimana del campo solare (dal 12/06 al 16/06)
È importante sottolineare che le iscrizioni devono pervenire entro le 12.00 del venerdì della settimana antecedente a quella richiesta presso la reception della Piscina provvedendo al pagamento della quota (la quota assicurativa é a carico dell’associazione) e presentando: Modulo di iscrizione e certificato medico di attività non agonistica (necessario da 6 anni compiuti).
Fonte: Piscina Pontedera