L’interrogazione è stata presentata dal gruppo di minoranza Terricciola Sicura.
TERRICCIOLA. “Durate vari controlli svolti sul territorio sono emerse varie criticità nel Borgo di Soiana e in particolare problematiche relative alla situazione della rete fognaria, della rete idrica e del manto stradale”, si legge nella nota stampa diffusa da Terricciola Sicura, gruppo d’opposizione nel consiglio comunale di Terricciola.
“Durante le verifiche sono emerse la presenza di avvallamenti del manto stradale in via del Pozzo, via Pier Capponi, via Pertini, via degli Olivi e molte altre vie, di perdite di acqua e, cosa gravissima, di un evidente cedimento di parte della copertura della rete fognaria in via del Pozzo dove è stata riscontrata, oltre ai cattivi odori, la presenza di ratti, con evidenti criticità anche sotto l’aspetto sanitario”.
“Già nei mesi e anni precedenti avevamo sollevato i problemi relativi alla situazione in cui si trovano la rete fognaria – sottolineano da Terricciola Sicura- , la rete idrica e il manto stradale in varie aree del Comune. Ma il sindaco non ha mosso un dito e oggi la condizione vergognosa a cui siamo arrivati è sotto gli occhi di tutti“.
“Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione al sindaco: come si intende risolvere il problema della fognatura? Come si intende agire e, in quali tempi, per ripristinare l’integrità originaria dell’area e garantire la salvaguardia dei cittadini?”