L’operato dei Carabinieri di Pisa si inserisce in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto alla guida in stato di ebbrezza.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa intensificano i controlli sul territorio per garantire la sicurezza stradale, con particolare attenzione al fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Nel corso dell’ultimo fine settimana, l’impegno delle forze dell’ordine ha portato alla denuncia di quattro persone per guida sotto l’effetto di alcol, un chiaro segnale della determinazione nel contrastare comportamenti pericolosi per sé e per gli altri.
Nel territorio della Compagnia di Pisa, la locale Sezione Radiomobile ha denunciato due persone, sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Questo dato evidenzia la necessità di mantenere alta la guardia anche nei centri urbani e nelle zone limitrofe. Anche nel territorio di San Miniato, l’attività della Sezione Radiomobile ha portato alla denuncia di due automobilisti trovati con un tasso alcolemico oltre la soglia di legge.
L’operato dei Carabinieri di Pisa si inserisce in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto alla guida in stato di ebbrezza. I controlli, svolti con l’ausilio di etilometri, mirano a dissuadere i conducenti dall’assumere comportamenti rischiosi e a sanzionare coloro che mettono a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa