Al via “Regioni d’Europa” a Tirrenia: il miglior cibo internazionale e artigianato di qualità. Da venerdì 1 a domenica 3 settembre in Piazza dei Fiori.
Dopo il grande successo della prima edizione la più grande mostra-mercato d’Europa torna a Tirrenia con “Regioni d’Europa“, la tre giorni dedicata al migliore cibo europeo e internazionale e all’artigianato più ricercato organizzata da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Fiva Confcommercio e Confcommercio Provincia di Pisa.
Dopo il taglio del nastro di questo pomeriggio in piazza dei Fiori, alla presenza del presidente nazionale Fiva Confcommercio Giacomo Errico, del direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli, dell’assessore al commercio Paolo Pesciatini, del presidente ConfLitorale Confcommercio Pisa Luca Ravagni, del presidente del direttivo Confcommercio di Tirrenia Virgilio Ruglioni e della consigliera comunale Virginia Mancini, prende ufficialmente il via l’evento che fino a domenica sera animerà il primo fine settimana di settembre sul Litorale pisano.
Esprime ottimismo il presidente nazionale Fiva Confcommercio Giacomo Errico: “L’anno scorso abbiamo scommesso di venire a Tirrenia, c’era qualche scetticismo, alla fine si è rivelato un mercato che ha avuto successo strepitoso. Quest’anno replichiamo, convinti che l’accoglienza e la capacità dei pisani e dei toscani ci darà soddisfazione“.
“Regione d’Europa è una grande iniziativa Fiva Confcommercio, al secondo anno sul nostro litorale, a richiesta delle stesse attività a posto fisso, che offre un messaggio di qualità e integrazione per una tre giorni che che richiamerà sul nostro litorale, in un periodo di fine stagione, migliaia di turisti come accaduto lo scorso anno“, le parole del presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi.
Tra le bancarelle di Regioni d’Europa sarà possibile trovare una ricca varietà di prodotti gastronomici e artigianato di alta qualità: dall’abbigliamento all’arredamento, dal buon cibo della cucina europea e internazionale alle birre artigianali e vini locali, fino ai particolati tè e infusi pregiati, gioielli, tessuti e prodotti per la casa.
L’ingresso è libero e l’orario di apertura è dalle 9 del mattino fino a mezzanotte dei giorni venerdì, sabato e domenica.