Terricciola e Morrona piangono la scomparsa di Don Antonio Stefanini, per quasi dieci anni punto di riferimento spirituale per la comunità: il decesso oggi, 8 febbraio.
TERRICCIOLA – È un giorno di grande dolore per la comunità di Terricciola, che oggi, sabato 8 febbraio, saluta per l’ultima volta Don Antonio Stefanini.
Il sindaco di Terricciola, Matteo Arcenni, ha comunicato la triste notizia della scomparsa, sottolineando il profondo legame che il parroco ha avuto con la comunità del borgo.
Don Antonio Stefanini è stato infatti un punto di riferimento spirituale importante per quasi dieci anni, dal 2011 al 2020, nei paesi di Terricciola e Morrona. La sua guida pastorale ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei fedeli, che lo ricordano con affetto e gratitudine.
Nato a Guardistallo l’11 settembre 1944, Don Antonio è stato ordinato sacerdote dal Papa Paolo VI il 17 maggio 1970. La sua carriera religiosa lo ha visto impegnato come parroco in diverse parrocchie: da Serrazzano e Lustignano dal 1974 al 1985, poi a Casale Marittimo e, infine, a Terricciola e Morrona, dove ha servito la comunità fino alla fine del 2020, quando si è ritirato per motivi di salute. Viveva a Cecina, dove è avvenuto il decesso.
La Messa Esequiale in suffragio di Don Antonio Stefanini sarà celebrata domani, domenica 9 febbraio, alle ore 14:30 nella Chiesa Parrocchiale di Guardistallo, presieduta da S. E. Mons. Vescovo.