La comunità di Terricciola piange la scomparsa di Silverio Salvoni, figura storica e istituzionale del piccolo centro toscano, venuto a mancare all’età di 85 anni.
Volto familiare per generazioni di terricciolesi, Silverio è stato per molti il primo sorriso del mattino, quando si recavano all’edicola per acquistare il quotidiano.
Per lungo tempo, insieme alla moglie, ha gestito con dedizione e passione l’edicola di Terricciola (attività poi passata di mano ai familiari), diventando un punto di riferimento quotidiano per l’intera comunità. Prima ancora, Silverio aveva lavorato come postino.
Chi lo ha conosciuto ne ricorda la grande espressività e la simpatia contagiosa, qualità che lo hanno reso una presenza amata e rispettata da tutti. Non era solo un commerciante, ma una vera e propria “colonna portante” della vita sociale terricciolese, uno di quei personaggi che con la loro quotidiana presenza contribuiscono a creare il senso di appartenenza e identità di una comunità.
La salma è esposta nella cappellina dell’obitorio di Pontedera fino a oggi, 1° marzo. I funerali si terranno domani, domenica 2 marzo, alle ore 15:00 nella chiesa della Compagnia di Terricciola. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte dell’intera comunità, che conserverà nel cuore il ricordo di Silverio e della sua indimenticabile simpatia.