Il Comune di Terricciola cerca un gestore per la palestra polifunzionale: ecco come presentare domanda.
L’amministrazione comunale di Terricciola continua a investire nella valorizzazione degli spazi pubblici e sulla promozione dello sport come strumento di salute, socialità e partecipazione. È stato infatti pubblicato un avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati alla gestione della palestra polifunzionale comunale, situata in via Pozzuolo 2, nel capoluogo.
L’obiettivo è affidare la palestra a un soggetto qualificato – singolo professionista, associazione o società sportiva – in grado di offrire attività motorie e sportive rivolte a tutte le fasce d’età – dal potenziamento muscolare all’allenamento funzionale, dai corsi di gruppo alle attività cardio – garantendo al tempo stesso spazi riservati per iniziative promosse dal Comune, dalle scuole e dalle associazioni del territorio.
Possono partecipare alla manifestazione d’interesse soggetti singoli o associati in possesso dei requisiti per contrarre con la Pubblica Amministrazione. In ogni caso, è obbligatorio che il soggetto proponente – o almeno un componente del proprio staff tecnico – sia un preparatore atletico qualificato, ovvero in possesso di laurea in Scienze motorie o titolo equipollente.
La palestra, che si estende su una superficie di circa 86 metri quadrati e una capienza massima di dieci utenti, rappresenta un importante punto di riferimento per la comunità locale e un’occasione per rafforzare il legame tra sport e territorio.
Il soggetto che sarà selezionato dovrà farsi carico integralmente delle spese di gestione, manutenzione e utenze, oltre a garantire la presenza di personale qualificato, la pulizia degli ambienti e le coperture assicurative previste dal regolamento comunale. È previsto un canone annuo simbolico di 365 euro, mentre il Comune potrà riconoscere eventuali contributi nel caso di attività gratuite riservate a scuole o iniziative pubbliche.
Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro le ore 12:00 di venerdì 28 novembre 2025, consegnandole al protocollo comunale (via Roma n. 37) oppure inviandole via PEC all’indirizzo [email protected].
Qui il modulo per fare domanda: https://tinyurl.com/2dukbery






