Presentata un’interrogazione in merito alla promozione del decoro urbano della città.
“La zona di Pian della Sovita, nella quale è presente un complesso abitativo composto da notevoli unità, è servita da una fermata per il bus, che però è priva di copertura e relative sedute.
Il disagio è notevole per le molte famiglie con figli e persone anziane che hanno una necessità costante dell’uso di mezzi pubblici per poter raggiungere le scuole e i servizi sanitari e commerciali posti a Pontedera, Volterra e nel Capoluogo. Gli utenti infatti durante i giorni di pioggia e vento sono costretti ad attendere in piedi ed esposti alle intemperie. Inoltre nella zona in questione mancano collegamenti pedonali idonei e sicuri con Selvatelle, dove lungo via Volterrana sono presenti delle altre fermate del bus.
Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione in Consiglio comunale. Sollecitiamo il Comune a intraprendere delle azioni con il gestore del servizio di trasporto pubblico per realizzare una copertura (pensilina coperta) e le relative sedute nella fermata posta in Pian della Sovita.
A firma di: Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini”