Il sindaco Mirko Bini comunica di aver stanziato, con la Giunta di ieri, risorse per aprire un nuovo bando di aiuti alle famiglie e commercianti per il caro-bollette e di aver approvato il bando di incentivazione a nuove aperture commerciali.
TERRICCIOLA – Il sindaco Mirko Bini comunica di aver stanziato, con la Giunta di ieri, 22 settembre, risorse per aprire un nuovo bando di aiuti alle famiglie e commercianti per il caro-bollette e di aver approvato il bando di incentivazione a nuove aperture commerciali.
«Come avevamo promesso, avevamo intenzione di aprire in incentivazione a chi volesse investire nel commercio nei centri storici era tutto pronto nel 2019 e la presentazione di fissata il 5 marzo del 2020, il 4 Marzo 2020 arrivò il Covid e quindi rimandammo tutto. Nell’anno 2023 chi avesse o volesse presentarci un progetto di apertura di attività commerciale, in funzione del punteggio del bando sopra citato riceverebbe una valutazione in punti, i primi due migliori progetti riceveranno un contributo di 2500€. Il bando valuta principalmente in funzione del luogo e della tipologia di attività e della innovazione presentata oltre che alle disponibilità di parcheggio. – spiega il sindaco – Purtroppo il Covid ci ha fatto perdere circa 2 anni di lavoro…ma stiamo cercando di recuperare»