Arrestati due uomini per tentato furto in una pizzeria: colti in flagrante dai Carabinieri grazie a un’operazione notturna di sorveglianza.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Massa hanno arrestato due uomini italiani per tentato furto aggravato all’interno di una nota pizzeria di Avenza. L’operazione è scattata all’alba del 17 settembre, al termine di un’indagine lampo che ha permesso di cogliere i responsabili in flagranza di reato.
L’attività investigativa è partita dalla denuncia della titolare del locale, che nei giorni precedenti aveva segnalato ai militari una serie di misteriosi ammanchi di merce e denaro, avvenuti senza alcun segno di effrazione. I Carabinieri hanno quindi predisposto un servizio di osservazione notturna nei pressi della pizzeria per verificare eventuali intrusioni.
Alle prime ore del mattino, i militari hanno notato due uomini avvicinarsi al locale. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, uno dei due si sarebbe fermato all’esterno per fare da “palo”, mentre l’altro sarebbe entrato nel locale utilizzando una chiave trafugata tempo prima dal bancone.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha impedito che il colpo andasse a segno: i due sono stati bloccati e arrestati sul posto. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i fermati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
L’udienza si è tenuta il 18 settembre presso il Tribunale di Massa, dove l’arresto è stato convalidato. Nei confronti dei due uomini è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Massa Carrara. Fonte: CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI MASSA CARRARA