Tentato omicidio a Montecatini Terme: la Polizia arresta due uomini dopo una brutale aggressione notturna.

Nelle prime ore della notte, a Montecatini Terme, un violento episodio di sangue ha portato all’arresto di due cittadini nordafricani da parte della Polizia di Stato del Commissariato di Montecatini Terme, con l’accusa di tentato omicidio.
La vittima, un uomo di nazionalità pakistana, regolare sul territorio italiano e presente in città per motivi di lavoro, sarebbe stata aggredita dopo una lite con i due arrestati. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe tentato di fuggire, ma durante l’inseguimento è caduto a terra, venendo colpito con numerose coltellate dai suoi aggressori.
Ricevuta la segnalazione tramite il numero unico d’emergenza 112, le pattuglie della Squadra Volante, della Polizia Giudiziaria e della Polizia Scientifica si sono immediatamente attivate. Grazie alla tempestiva analisi delle immagini registrate dalle telecamere di un esercizio commerciale vicino al luogo dell’aggressione, gli agenti sono riusciti a individuare con precisione i tratti somatici e l’abbigliamento dei responsabili, mentre la vittima veniva soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso per le cure mediche.
È così scattata una caccia all’uomo nelle strade limitrofe, condotta con rapidità ed efficienza nonostante le difficoltà legate al buio notturno. Nel giro di poco tempo, gli agenti del Commissariato sono riusciti a rintracciare i due sospetti, che avevano tentato di nascondersi in ripari di fortuna nel tentativo di sfuggire alla cattura.
I due uomini sono stati tratti in arresto per tentato omicidio. L’Autorità Giudiziaria, dopo l’udienza di convalida, ha disposto per entrambi la misura cautelare in carcere. Fonte: questure.poliziadistato.it





